Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Esox.ME - Open Source Pike Fishing, ...online...

« Older   Newer »
  Share  
*Ummon* T.S.C.
view post Posted on 3/9/2008, 16:49




Ciao a tutti.
Volevo segnalare, che dopo innumerevoli casini di stampo tecnico, sono riuscito a tirare su un server nuovo di pacca su cui ho messo un nuovo portale.
Il portale è stato appena aperto e non contiene ancora documentazioni tecniche sulla pesca a spinning al Luccio, ma abbiamo già completato la sezione della Biologia degli Esocidi ed è in preparazione, in questi giorni, il primo articolo comprensivo di modello per la costruzione di un Jerk (la previsione dei progetti che ora sono cartacei da portare in elettronico è di superare comunque la decina di esche antro metà ottobre) e un altra decina di articoli più tecnici (in particolare un confronto tra Ancorette e Monoami ed una piccola guida illustrata sull'utilizzo dell'ecoscandaglio).

Proprio per lo slogan del sito : "Open Source Esox Fishing", non ci proponiamo di *insegnare* nulla a nessuno, ma vorremo raccogliere documentazioni che spesso si trovano in grande quantita sulla rete ma un po' sparse, quindi se qualcuno di voi vuole mandare due righe su un argomento attinente al Luccio o non si trova d'accordo con quanto scritto è libero di contattarci per collaborare.

Vi prego di darmi un parere sull'impostazione generale e sui primi contenuti (seppure ancora pochi), grazie.

l'url è http://esox.me

Grazie a tutti.
P.S. spero di essere nella sezione giusta e di non aver infranto alcun regolamento pubblicizzando un sito esterno (non ho trovato nulla in merito) in caso i mod sposteranno o cancelleranno. Grazie :D .
 
Top
steve e anto
view post Posted on 3/9/2008, 17:43




Complimenti!!!!!
Spettacolare ed interessantissimo!!! :D
 
Top
Giorgio Tagliente
view post Posted on 3/9/2008, 18:10




Ho dato un'occhiata veloce e mi è piaciuto tantissimo: bella la grafica, la struttura e anche lo spirito con cui è nato. Tornerò sicuramente a visitarlo in modo più approfondito :)

PS: bello Joomla ;)

Complimenti ancora e in bocca al lupo!


Giorgio
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 18:27
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


molto interessante sia la scelta di usare joomla, sia quella (molto piu' coraggiosa) della licenza creative commons :)

l'idea e' buona, la realizzazione pure :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2008, 19:24
Avatar

FIGLIO DI PUTTANA E BESTEMMIATORE

Group:
Administrator
Posts:
5,893
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (Giorgio Tagliente @ 3/9/2008, 19:10)
Ho dato un'occhiata veloce e mi è piaciuto tantissimo: bella la grafica, la struttura e anche lo spirito con cui è nato. Tornerò sicuramente a visitarlo in modo più approfondito :)

PS: bello Joomla ;)

Complimenti ancora e in bocca al lupo!


Giorgio

Quoto in toto Giorgio,e anch'io ti faccio i complimenti,Valeriano. :)
E aspetto gli sviluppi ;)

Miche
 
Top
marmorato
view post Posted on 3/9/2008, 20:13




bello, il menu a colonna mettilo sulla destra.
l'header la puoi fare meglio anche se è interessante, sicuramente con il logo in multiply o la gif fatta come si deve, col matte della trasparenza dello stesso colore del fondo, per evitare quel bordino bianco. a meno che non sia voluto eh
 
Top
Vava 72'
view post Posted on 3/9/2008, 20:59




anch'io ho dato un occhiata veloce, COMPLIMENTI, sicuramente ci tornerò.

ciao Marco :)

 
Top
rikyspin
view post Posted on 3/9/2008, 21:12




Complimenti :B): !!! il mio sviluppatissimo intuito :ph34r: mi suggerisce che tu ti sia ammalato di pesca al luccio...ma potrei sbagliarmi :lol:
 
Top
*Ummon* T.S.C.
view post Posted on 3/9/2008, 21:17




Intanto sono contento di vedere che c'è gradimento (pensavo non piacesse, non so il perchè, forse non sono mai stato abituato a fornire contenuti :D avendo sempre e solo gestito la parte sistemistica e di sviluppo codice in tanti anni :D ).
CITAZIONE (marmorato @ 3/9/2008, 21:13)
bello, il menu a colonna mettilo sulla destra.
l'header la puoi fare meglio anche se è interessante, sicuramente con il logo in multiply o la gif fatta come si deve, col matte della trasparenza dello stesso colore del fondo, per evitare quel bordino bianco. a meno che non sia voluto eh

Hai toccato l'unico punto debole :D , la gestione del server e del sito stesso è in mano mia visto che non ho trovato un pescatore che facesse web design :D .
Il fatto è che sono partito da un template GPL (il Novus) e l'ho modificato un pochino ma non troppo anche per non incorrere in casini con la validazione W3 che ritengo obbligatoria :D .
Per il menù a destra non dovrei avere troppi problemi a modificare il master in php, per la gif "fatta come si deve" non so cosa significhi , visto che in grafica sono una scarpa :D potresti spiegarmi meglio?. Il discorso del bordino bianco, invece, l'ho ricercato passando ore su PS, e mi vien da ridere perchè ci ho impiegato una note per farlo risaltare, ma è risaputo che il mio gusto è spesso orrido :D :D

CITAZIONE (rikyspin @ 3/9/2008, 22:12)
Complimenti :B): !!! il mio sviluppatissimo intuito :ph34r: mi suggerisce che tu ti sia ammalato di pesca al luccio...ma potrei sbagliarmi :lol:

Ammalato lo sono da anni :D , e quest'idea mi frullava in testa da tempo, semplicemente, visto che le informazioni ci sono ma spesso sono contrastanti o si va "per sentito dire" vorrei essere d'aiuto a chi come me si trova spesso a pescare solo e senza un mentore serio si sbatte spesso e volentieri perdendo tempo. Sono sicuro che se avessi avuto qualche informazione in più avrei evitato periodi di cappotti durati anche più di 4 mesi (e giuro che non scherzo) per poi scoprire che la stagione richiedeva tutt'altro modo di approcciare quel tale ambiente.
Ovviamente non pretendo di scrivere la bibbia, ma vorrei raggruppare informazioni e disegnare linee guida generiche per aiutare chi è agli inizi e si trova spaesato (e magari si evita anche di spendere bordate di soldi in attrezzature inutili, io ne so qualcosa :P ).
 
Top
CESARE T.S.C.
view post Posted on 3/9/2008, 21:54




Esox Open Source, mhmmmm <_< <_< <_<

ma anche le coordinate gps degli spot saranno rese pubbliche???? :shifty: :shifty:



Ciao Valeriano

:woot:
 
Top
*Ummon* T.S.C.
view post Posted on 3/9/2008, 21:57




CITAZIONE (CESARE T.S.C. @ 3/9/2008, 22:54)
Esox Open Source, mhmmmm <_< <_< <_<

ma anche le coordinate gps degli spot saranno rese pubbliche???? :shifty: :shifty:

Ciao Cesare :D
Per le GPS Coord stavo sviluppando un applicativo apposito per iPhone che tramite la rete salva le coordinate delle catture ed alcuni dati presi in automatico, dopodichè queste info possono essere condivise con alcuni contatti a scelta (pubblici era esagerato :D ), però credo rimarrà li per un po' perchè le giornate sono di 24 ore e vorrei anche pescare un po' (oltre a lavorare :( ).
 
Top
marmorato
view post Posted on 4/9/2008, 08:22




CITAZIONE (*Ummon* T.S.C. @ 3/9/2008, 22:17)
Hai toccato l'unico punto debole :D , la gestione del server e del sito stesso è in mano mia visto che non ho trovato un pescatore che facesse web design :D .
Il fatto è che sono partito da un template GPL (il Novus) e l'ho modificato un pochino ma non troppo anche per non incorrere in casini con la validazione W3 che ritengo obbligatoria :D .
Per il menù a destra non dovrei avere troppi problemi a modificare il master in php, per la gif "fatta come si deve" non so cosa significhi , visto che in grafica sono una scarpa :D potresti spiegarmi meglio?. Il discorso del bordino bianco, invece, l'ho ricercato passando ore su PS, e mi vien da ridere perchè ci ho impiegato una note per farlo risaltare, ma è risaputo che il mio gusto è spesso orrido :D :D

vedo che ne sai anche piu' di me. la gif è un formato di immagine che permette al contrario del jpg la trasparenza, è una trasparenza grossolana rispetto al png ma quella che va usata sul web visto che IE microzoz combina casini con i png. Quando hai creato il "buco" sull'immagine e salvi per il web con ps se mantieni le trasparenze in automatico ti farà un bordino bianco, c'è una casellina che te lo segna, quel colore si può cambiare a seconda del fondo sul quale verrà posizionata la gif.

pensavo che il bordino bianco fosse causa di quel tipo di esportazione, anche perchè non sembra molto regolare ;)

se ti serve una mano contattami in skype senza problemi

il template non è male eh

cya
Christian
 
Top
*Ummon* T.S.C.
view post Posted on 4/9/2008, 15:25




ok ora è tutto chiaro per il discorso grafico e va in TODO List, Grazie :D

Nel frattempo, segnalo che abbiamo online il primo articolo sull'autocostruzione, non è un esca ma finalmente ha reso la mia barchetta più vivibile :P
 
Top
tommaso110 tsc
view post Posted on 5/9/2008, 07:18




ottimo lavoro continua cosi. ciao
 
Top
TantaRoba
view post Posted on 5/9/2008, 11:23




bravo
 
Top
15 replies since 3/9/2008, 16:49   651 views
  Share