Roberto Cazzola - Lo Spinning č Emozione

ripristino vecchia attrezzatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2018, 09:03
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


un mio amico con un po' di anni piu' di me mi ha regalato la canna che usava lui da ragazzo :) (tra l'altro io pensavo che lui non avesse mai pescato!)

dato che apprezzo moltissimo il gesto, pur vedendo che tecnicamente il materiale ha una certa eta' (e non credo abbia un gran valore, ma neppure mi importa) e ovviamente la sua tecnologia e' quel che e', quel che poteva permettersi un ragazzo degli anni 70, vorrei provare a rimetterlo in funzione.

tra le mani ho un mulinello ofmer eco 104, con relativo filo trasparente in nylon credo sullo 0.25 o poco piu' (che mi sa tanto che cambiero' a prescindere :) ) e una canna italcanna 18 da 2.10 m, in fibra di vetro bianca e con gli anelli bianchi e rossi. la canna e' la tipica mollacciona in fibra dell'epoca con innesti in ottone, mi pare carina, il grosso problema e' che proprio sotto al cimino ha una piccola crepa per lungo di 5 cm. secondo voi, dato che la crepa non e' aperta e non pare essere cosi' profonda, ce la faccio a fare un paio di cavedani? sul mulo, oltre a smontarlo e oliarlo (e tra l'altro scorre relativamente bene) non credo ci sia altro da fare.
 
Web  Top
0 replies since 6/7/2018, 09:03   60 views
  Share