Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Finalmente!...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 22:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Le due "stuccate" dell'anno scorso mi avevano lasciato l'amaro in bocca. Il desiderio di rivincita mi covava dentro ma ormai, per quest'anno, disperavo. Anno molto avaro per le big amia dalle mie parti. L'andamento anomalo della stagione estiva molto calda ha fatto si che le big si siano avvicinate molto in ritardo e con finestre di attività molto brevi. Bisognava essere pronti a cogliere questi rari momenti e così è stato. Dopo la giornata campale di ieri con big da 130 cm. (nella foto sono io ma è stata pescata dal mio amico), una slamata e un paio di inseguimenti sono carico. Oggi alle 7 sono sul posto. Calma piatta. D'altronde le spettacolari cacciate degli altri anni ormai ce le siamo scordate. Quest'anno è così: bisogna lanciare e rilanciare e ancora lanciare, fiduciosi, finchè le spalle non dolgono; sperando nella botta tanto attesa. Verso le 10 il mio popper giunto a 15/20 metri da me sparisce in un gorgo. Faccio tempo appena a gridare: "c'è!" che s'è già presa una decina di metri di filo. Do due o tre ferrate e la lascio sfogare. L'anno scorso il mulinello mi aveva tradito. Quest'anno il Saragosa 6000 sw sento che svolge bene il suo compito. Si prende i suoi 100/150 metri di treccia e si ferma. Ogni tanto recupero qualche giro di manovella e ogni tanto devo cedere qualcosa sotto le sue capocciate rabbiose. Visto che non viene e che è in diagonale rispetto alla scogliera decido di tenerla ferma e di muovermi io andandogli incontro e accorciando il filo. Mossa vincente. Ora è molto più vicina: ancora qualche tira e molla ma ormai è stanca e cede. Sono passati una ventina di minuti. Guardo male il bulgaro pronto col raffio e dico a Davide la mia intenzione di rilasciarla. Lui scende e non senza qualche difficoltà riesce a prenderla. Non la portiamo neanche su. La slamo e dopo una rapida foto gliela ricedo per la riossigenazione. Nella concitazione per far fretta mi accorgo che non l'ho nemmeno misurata. La misuro nell'acqua mentre la sta riossigenando. Circa 110 cm. centimetro più centimetro meno. Qualche minuto e se ne va ad ampie e lente scodate. Mi dispiace che il video è quello che è e non c'è il momento del rilascio ma gli spettatori sono quello che sono e non sono pescatori. La Live Bait in azione Video

Alla prossima

giorgio
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 22:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Non potevo non metterlo anche qua (per la felicità di Walter). Anche se adesso sta morendo è stato il mio primo forum di pesca. Mi ha insegnato molto ed è quello che mi ha fatto fare il salto di qualità. Anche altri forum, ben più famosi, stanno soffrendo per via dell'avvento di Facebook e Whatsapp ma questo, purtroppo, lo vedo veramente messo male. Comunque io posso solo dire: "Grazie Forum! Ti (vi) voglio bene!
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 07:48
Avatar

Il Saggio alias Kawakamasu Tsurikicci

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
1,066
Location:
Brianza - Apuania

Status:


Bel portachiavi😃!

Marco
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 21:40
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


grazie :wub: e complimenti :woot: quello e' un trattore con le pinne!!! stupendo!!!
 
Web  Top
secondapescatrice
view post Posted on 12/11/2015, 19:14




Pesce spettacolare!e poi complimenti x averlo rilasciato...anche in mare si deve acquisire la cultura del rilascio!
Complimenti ancora!!!!!!
 
Top
restelli
view post Posted on 13/11/2015, 09:26




Ho sempre saputo che, per abilita', tenacita' e determinazione, ricadi nella categoria dei grandi! Complimenti!

Enrico
 
Top
marmorato
view post Posted on 13/11/2015, 12:32




Bellissimo tutto! Complimenti
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 12:50
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Cazzo che pesci!!! :D
Quanto al forum, preciso: questo, a differenza di molti altri, non è un forum commerciale, il che significa che non c'è alcuna motivazione commerciale sottostante. Per cui il sottoscritto, quale amministratore, non ha alcuna intenzione di incentivare gli ingressi.
Affidarsi al detto "pochi ma buoni" sarebbe tuttavia fuori luogo: prima eravamo in tanti ma buoni! ;)
Io stesso vado spesso su facebook, dove trovo gli stessi amici di prima e anche tanti altri conosciuti dopo.
Detto questo, deve risultare chiaro che il numero dei frequentatori è l'ultimo dei miei problemi.
Comuqneu non ho alcuna intenzione di chiuderlo: è bastato un post di Clisetti, con pesci eccezionali, e qualche amico è risputato :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2015, 17:19
Avatar

FIGLIO DI PUTTANA E BESTEMMIATORE

Group:
Administrator
Posts:
5,893
Location:
Prato

Status:


Non posso non farvi i complimenti, a te e al tuo amico, clisetti!
Sono veramente due gran pesci, frutto dell'esperienza, della costanza, della tenacia che ci avete messo, e per questo più che meritati!
Tanto di cappello, ad entrambi :)

Il redivivo :D

Miche
 
Top
claudiogradinati
view post Posted on 15/11/2015, 19:10




Bella Clise,
bellissimo pesce :wub: che solo i grandissimi riescono a catturare.

Grazie di averlo postato qua e
grazie, anche da parte mia, al nostro buon vecchio forum.

Un saluto di cuore a te, al tuo bel mare
e a tutti gli amici del forum :cry:
Claudio

PS: Clise, gli aspi del tuo vecchio spot mi hanno chiesto dove fosse finito il loro baldo sfidante con lo zainetto gialloarancio
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 22:56
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


bentornati :wub: ora pero' non fatemi aspettare cosi' tanto per farvi vivi!!! lo so che andate a pescare, riprendete a mettere qualche report!!! :)
 
Web  Top
10 replies since 10/11/2015, 22:11   275 views
  Share