Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

info canna casting luccio

« Older   Newer »
  Share  
scufie
view post Posted on 3/6/2013, 22:26




ciao a tutti .pesco a casting da non molto tempo e mi servirebbe un consiglio su una canna da poter lanciare gomme non mastodontiche ,diciamo replicant da 8 max e qualche regular .Adesso utilizzo una savagear butch da 150 gr .per jerk fino ai 90-100 gr e una St.Croix PM 6.10 PER FARE un po tutto il resto (JIG,spinnerbait,swimbait ecc.)Pesco prevalentemente da riva in fiume,lanche .rogge e canali con rive non troppo agevole al più delle volte infrascate o con alberi.Ho tastato delle st.croix LTM (lipstick,downsizer ,shorty )super ma che sono fuori budget.
Ho provato a farmi un'idea leggendo vari articoli sui forum e mi sono confuso ancora di più.
Volendo restringere un po il campo pensavo a una canna massimo 7.6 (più lunga credo di fare fatica a districarmi negli spot abituali) anche se più lunga aiuta ad accompagnare il lancio e ,qui viene il bello ,3 oz St corix che pare lanci di più come grammatura ma è un palo o Musky Innovation da 4 oz o da 7 oz che pare un po più morbida ,ma che non ho mai tastato .
Non so se ho visto giusto valutando la Mojo Musky 7.2 3/4 -3 oz ,la PM 7 3/4-3 oz o la Mi da 7.6-7 oz o sono completamente fuori strada .
Chi mi può aiutare o ancora meglio se in quel di Pavia o dintorni tastare con mano ste benedette canne da pesca .
grazie Enrico
 
Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 8/7/2013, 14:11




se peschi da riva in zone piene di ostacoli già il casting nn fa epr te, io stare su una canna da spinning medio pesante 8 piedi e sei ;)
saint croix tre once, io ho la premier in due epzzi, è paragonabile a un bel paletto per pomodri :D , sfortunatamente le uniche gran canen da casting da lucci che ho provato e che uso tutt'ora nn esiston più.....ma cmq se devi epscare da riva in zone infrascatem, spinning tutta la vita
PS : ti godi anche di più il luzzio se lo pigli, con una canna da 3/4/7 oz .....manco si peigano ( e ti dico che nn si piegan manco con pesci sopra il mt )
 
Top
1 replies since 3/6/2013, 22:26   479 views
  Share