Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Mosche affondanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 22:40
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Alcuni, nella pesca al cavedano "difficile" quasi come "extrema ratio" propongono di usare delle streamer a spinning, a patto ovviamente di usare un attrezzatura ultralight.
Sembra una tecnica almeno in parte simile allo spinfly, anche se lo spinfly utilizza le secche, di cui attendo con ansia la commercializzazione ( :D :D ).
Che ne pensate ?
Può funzionare ?
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 12:10
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Gabriele, lo spinfly si può esercitare impiegando TUTTI gli artificiali tipici del flyfishing, streamers e ninfe compresi.
In più, certi streamers e certe ninfe si possono acquistare nei negozi di pesca a mosca. Per cui, lanciati!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2013, 22:02
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Mi lancio di sicuro, il mio negoziante di fiducia vende 10 streamers a 10 euro per cui le compro subito e mi butto sullo SPINFLY.
Purtroppo ero io che avevo equivocato Spinfly=secca..
A proposito di streamers : avete qualche consiglio su come recuperarle per insidiare i cavedani ?
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 10:08
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


CITAZIONE (reostato22 @ 20/4/2013, 23:02) 
A proposito di streamers : avete qualche consiglio su come recuperarle per insidiare i cavedani ?

Lo streamer, in teoria, dovrebbe imitare un pesciolino: recuperlo a guizzi, con frequenti interventi della canna.
Ricordati di acquistare stremers pesantini, in caso contrario avrai difficoltà in fase di lancio.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2013, 20:23
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Grazie dei suggerimenti, io comunque lancio con un Nanofil dello 0,08 , che spara i cucchiani del numero 0 davvero a grande distanza, speriamo di riuscire a lanciare anche le streamers. Il mio negoziante vende allo stesso prezzo anche streamers piombate che di solito si usano per la pesca in mare : potrebbero andare bene, o siamo su una strada sbagliata ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:23
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Possono andare bene anche quelle, però cerca di non esagerare con le dimensioni, visto che le usi a cavedani
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 11:38
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Le prendo e poi vi faccio sapere, grazie a Roberto per i suggerimenti.
 
Top
Filnokill
view post Posted on 4/5/2015, 15:10




Ciao sapete mica consigliarmi qualche buon negozio di mosca dove trovare materiale vario in zona Novara, Trecate ecc! Grazie
 
Top
7 replies since 19/4/2013, 22:40   309 views
  Share