Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Ditemi quanto ho pagato di +???, Acquisti su internet

« Older   Newer »
  Share  
ricky64
view post Posted on 18/10/2005, 10:46




Ciao a tutti.

Ho comprato un Abu Garcia Ambassadeur 6001B a 62$ (NUOVO) a cui si sono aggiunti 21$ di spedizione per un totale di 70€ al cambio attuale (direi che era buono come prezzo) ma l'inculcata era dietro l'angolo...32€ di sdoganamento (che sinceramente non capisco come funzioni a volte arriva avolte non arriva) per un totale di 100 e qualcosa € per il mulinello. Ora ho cercato in internet se in Italia qualcuno lo avesse a catalogo per capire quanto ho speso in + o -.......Voi avete consocenze del prodotto e del costo?

Grazie
 
Top
Matteo T.S.C.
view post Posted on 18/10/2005, 10:55




Stikazzi! 32 euro? sad.gif Non ho idea di come facciano a decidere il costo di sdoganamento, ma mi sembra una ladrata... cry.gif

mi spiace ma non ti so dire neanche quanto possa costare quel modello...secondo me non sei andato oltre al prezzo "italiano"...

/OT MODE ON
Cia quando lo proviamo sto mulino nuovo? Io la monopezzo l'ho già sverginata...silurino sui 5 kg...se devo aspettare te...
dry.gif
/OT MODE OFF
 
Top
uomoabissale T.S.C.
view post Posted on 18/10/2005, 11:59




hai lambito il prezzo italiano, Ricky, con un cospicuo elemento a sfavore però: non hai garanzia e ancor più non hai un negoziante cui rompere i coglioni se l'articolo si guasta ...

anch'io ho fatto ordini USA qualche volta, ma ho bell'e mollato. E non solo per questioni ideologiche.
un giorno mi sono infatti ordinato un mulinaccio da casting da pochi soldi (li pijo solo così) che mi è pervenuto un po' sbilenco. dopo due giorni avevo già dovuto praticargli la prima di una lunghissima serie di gastroscopie ...

se poi ordini esche pesanti, il prezzo di spedizione levita.

io faccio ormai ricorso o al negoziante italiano (selezionato, però) oppure a siti UK e Svedesi. Buon risparmio in molti casi, costi di spedizione prevedibili e bassissimi, possibilità di rivalersi sul venditore. alla peggio, prendo un volo Ryanair e glielo riporto direttamente, l'articolo, unendo l'utile al dilettevole biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
SHEEFISH
view post Posted on 18/10/2005, 13:25




CITAZIONE (ricky64 @ 18/10/2005, 11:46)
Ciao a tutti.

Ho comprato un Abu Garcia Ambassadeur 6001B a 62$ (NUOVO) a cui si sono aggiunti 21$ di spedizione per un totale di 70€ al cambio attuale (direi che era buono come prezzo) ma l'inculcata era dietro l'angolo...32€ di sdoganamento (che sinceramente non capisco come funzioni a volte arriva avolte non arriva) per un totale di 100 e qualcosa € per il mulinello. Ora ho cercato in internet se in Italia qualcuno lo avesse a catalogo per capire quanto ho speso in + o -.......Voi avete consocenze del prodotto e del costo?

Grazie

Dopo 10 anni di lavoro in dogana penso di poterti rispondere...
Succede che la merce proveniente da U.S.A. che,non dimentichiamolo,e' considerato dall'Italia Paese Terzo,non essendovi particolari convenzioni,approda alla libera commercializzazione essenzialmente in 3 modi...
Primo:NON subisce le pratiche si sdoganamento in quanto facente parte di bagaglio diplomatico,materiale primario eletto come indispensabile per accordi commerciali,materiale e merci di proprieta' ,documentata,di cittadini Italiani temporaneamente residenti negli Stati Uniti
Secondo:Viene sdoganato in gruppo con altra tipologia merceologica identica o similare con Bolla Doganale unica e quindi i costi di Sdoganamento sono parecchio diluiti;a volte,per partie irrisorie,non viene applicato nulla....
Si intende Sdoganamento di Colletame
Terzo:viene effettuata op.Dog.le sulla singola partita o su un numero ridottissimo..
In questo caso i costi base,Emissione mod A/22 di importaz,visita Doganale,magazzinaggio,svincoli,applicazione IVA sull'import ecc ecc vengono,necessariamente a gravare su un solo pacco e pochi di piu'...
Ovviamente la Dogana il grano lo vuole e la ripresa sara' gravosissima...
IMPORTANTE!!Ricordatevi SEMPRE che sulla merce di importazione grava l'IVA generalmente del 20%!!!Da aggiungere ai costi..
Poi c'e' il corriere,l'importatore ecc ecc

Ciao!!!
CARLO
 
Top
ricky64
view post Posted on 18/10/2005, 14:07




CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 18/10/2005, 12:59)
hai lambito il prezzo italiano, Ricky, con un cospicuo elemento a sfavore però: non hai garanzia e ancor più non hai un negoziante cui rompere i coglioni se l'articolo si guasta ...


Omino, omino mio che triste notizia mi dai....nella confezione ho una garanzia internazionale che dà anche un riferimento italiano....verificherò.....Ma il prezzo del 6001B dove lo trovo?

Ciau
 
Top
uomoabissale T.S.C.
view post Posted on 18/10/2005, 14:35




effettivamente allegando la ricevuta alla garanzia dovresti avere una "garanzia" (pessimo gioco di parole) in più ... io mi ricordo solo che anni fa cercai di contattare il dealer quantum e mi girarono parecchio li cojoni.

per il prezzo non so, io ho sempre guardato il sito di gonefishing.
solo per guardare i prezzi, s'intenda, e cercare la stessa merce "a meno sordi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif (uomoabissale bastardo bastardone bastardaccio!)

comunque stai sereno, Ricky, qualcosa hai risparmiato e i prodotti sono nel 99,999999% dei casi apposto.
 
Top
the_boss
view post Posted on 18/10/2005, 16:15




ma che ambassadeur e'?
nn e' il c3 ne' il c4
 
Top
Giampo AdS
view post Posted on 18/10/2005, 22:13




Sapevo che il pagamento alla dogana andava più o meno a c**o,avevo pure sentito che dipendeva anche dall importo della merce (ma leggendo Carlo pare non c entri una mazza).
Riky so benissimo che guardando i prezzi in USA vien l acquolina in bocca però purtroppo bisogna tener presente dei costi aggiuntivi a cui si va inevitabilmente incontro cry.gif .Io ora sto aspettando un ordine di 1022 dollari da BPS fatto con un mio amico (io ho preso solo 31 artificiali x 105 euro,lui s è dato alla pazza gioia tongue.gif ),sta settimana massimo la prossima dovrebbe arrivare,poi ti so dire le spese...nel frattempo prego rolleyes.gif rolleyes.gif
 
Top
Raimondo T.S.C.
view post Posted on 18/10/2005, 23:47




CITAZIONE (Giampo AdS @ 18/10/2005, 23:13)
Sapevo che il pagamento alla dogana andava più o meno a c**o,avevo pure sentito che dipendeva anche dall importo della merce (ma leggendo Carlo pare non c entri una mazza).
Riky so benissimo che guardando i prezzi in USA vien l acquolina in bocca però purtroppo bisogna tener presente dei costi aggiuntivi a cui si va inevitabilmente incontro cry.gif .Io ora sto aspettando un ordine di 1022 dollari da BPS fatto con un mio amico (io ho preso solo 31 artificiali x 105 euro,lui s è dato alla pazza gioia tongue.gif ),sta settimana massimo la prossima dovrebbe arrivare,poi ti so dire le spese...nel frattempo prego rolleyes.gif rolleyes.gif

prega prega ..in tal senso ne ho sentite di cotte e di crude..
gente che non ha pagato niente biggrin.gif e altri che si son messi a cry.gif

certo che 32 euro su in importo di 70 sono un esagerazione...
come ca,,o funzioni lo sdoganamento ancora non l'ho capito..

misteri della finanza Italia wacko.gif blink.gif mad.gif sad.gif
 
Top
ricky64
view post Posted on 19/10/2005, 20:00




veramente io ho ricevuto un tica sculptor e uno shimano a meno di 100$ + spese do spedizione non alte da
www.tacklewarehouse.com....poi me ne sono successe di tutti i colori, dal niente al pagare anche per gli altri.
Giampo rimango dell'idea che si possa tentare...poi si incrociano le dita....grazie per i complimenti per il luccio
 
Top
uomoabissale T.S.C.
view post Posted on 19/10/2005, 22:11




ragazzi, ma usate l'Inghilterra, l'Europa.
LIBERA CIRCOLAZIONE DI MERCI E PERSONE!!!!!
NO DAZI, NADA DOGANA!!!
smile.gif smile.gif smile.gif
 
Top
ricky64
view post Posted on 19/10/2005, 22:14




CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 19/10/2005, 23:11)
ragazzi, ma usate l'Inghilterra, l'Europa.
LIBERA CIRCOLAZIONE DI MERCI E PERSONE!!!!!
NO DAZI, NADA DOGANA!!!
smile.gif smile.gif smile.gif

ho visto dei prezzi da capottarmi dal dolore.....in uk mi pare mooooolto più caro che in italia
 
Top
Giorgio scibrianza & ads
view post Posted on 19/10/2005, 22:37




6001B? ahi ahi, mi sa che è senza cuscinetti, solo bronzine....prestazioni inferiori!Spero per te di sbagliarmi....controlla un po' l'interno.
 
Top
uomoabissale T.S.C.
view post Posted on 20/10/2005, 11:35




CITAZIONE
in uk mi pare mooooolto più caro che in italia

sui prodotti normali tendenzialmente è vero, ma su quelli in promozione trovi grandi sconti.
inoltre i prodotti nazionali sono ottimi, dai trecciati agli artificiali. la Mean per esempio ha prodotti validi, magari bruttini, ma solidissimi, funzionalissimi ed economici.
da non sottovalutare infine il mercato svedese, sia come rivenditori sia come produttori (mulinelli Maxximus, ottimi).

www.tacklebargains.co.uk (qui ogni tanto trovi delle vere finezze ...) e www.harrisangling.co.uk (sezioni bargains e megasale)
 
Top
ricky64
view post Posted on 20/10/2005, 15:11




CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 20/10/2005, 12:35)
[www.tacklebargains.co.uk (qui ogni tanto trovi delle vere finezze ...) e www.harrisangling.co.uk (sezioni bargains e megasale)

Ci tento subito...grazie! Volevo parlarti della presa opercolare...allora a branchie aperte ho fatto scorrere l' indice il più vicino alla gola (chiamiamola così) fino a fare uscire il dito dalla bocca....non dovrei aver toccato le branchie e comunque quando l'ho messo in acqua il ragazzo è partito subito.....tenerlo fuori in posizione verticale per diciamo 30 sec....gli può essere fatale?
 
Top
21 replies since 18/10/2005, 10:46   634 views
  Share