Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

2/3/2005: SIGNORI, IL COCCOLUCCIO!, Da "Pescare" del 1989

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Cazzola
view post Posted on 2/3/2005, 18:30




Ecco la pagina "incriminata", in cui si parla di uno dei pesci più chiacchierati della storia.
Sul sito, ovviamente, nella sezione "Curiosità".

www.robertocazzola.it
 
Top
railin
view post Posted on 2/3/2005, 18:38




cazzarola era pescare dell'89...
e io che nei meandri dei miei archivi ho sfogliato tutte le riviste dall'80 all86...
alla fine ci ho rinunciato...
ma eccolo finalmente il ....
coccoluccio
 
Top
Max Cazzola
view post Posted on 2/3/2005, 18:43




Io sono rimasto colpito dalla testa del luccio, nella prima foto.
Cacchio ragazzi, parliamoci chiaro! Una testa del genere può appartenere senza dubbio ad un luccio di 27 kg.
Tra l'altro, con foto scattate con una usa e getta, trucchi fotografici non ce ne possono essere!
La seconda foto è anch'essa impressionante, anche se il luccio è in primo piano.
La lunghezza lascia forti dubbi... ma in linea di massima, a mio parere, il peso del luccio potrebbe essere veritiero.
 
Top
rikyspin
view post Posted on 2/3/2005, 18:53




Bella bestia non c'è che dire... impressionante!!!
Max: il tuo nuovo avatar è spettacolare!!!
 
Top
the_boss
view post Posted on 2/3/2005, 19:43




porca miseria... proprio qlc giorno fa sul forum pikefirst si parlava del 25 kg... dicevamo: chissa' s'esiste... porca miseria!
 
Top
hecht
view post Posted on 2/3/2005, 20:03




Maaaammaaaa miaaaaaaaaa!!!!!!!!
Questo per me è il pesce dei sogni!!
 
Top
federico_pavia
view post Posted on 2/3/2005, 20:04




Noooo....... Ragazzi, è impressionanteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Pauroso, pensate ad avercelo vicino mentre siete in acqua a pescare.........
Bbrrrrrrrrr..........
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 2/3/2005, 20:17




Allora. Ricapitoliamo.
Il ruolo del sottoscritto fu esclusivamente quello del reporter.
Io mi limitai a spedire le foto a "Pescare" ed a compilare un articoletto a corredo di quelle, sulla base di quanto riferitomi.
Pensandoci un pochino, una lunghezza di un metro e 71 è davvero esagerata. Penso si tratti di un errore.
Credo invece che, trattandosi di fotografie fatte con una instamatic della Kodak (una macchinetta di pochi soldi), sono da escludersi assolutamente trucchi in fase di ripresa tipo obiettivi grandangolari e compagnia bella.
Anche la manipolazione della prospettiva è poco credibile, vista l'ignoranza dei protagonisti della vicenda in materia fotografica.
In più, a Spessa Po, c'è stato chi ha asserito di aver visto il pescione "de visu".
Credo si tratti di un vero luccione. E di quelli "secolari" per giunta!
Nutro qualche perplessità sulle modalità riguardanti la cattura.

Edited by Roberto Cazzola - 2/3/2005, 20:18
 
Top
Giampo AdS
view post Posted on 2/3/2005, 20:27




IMPRESSIONANTE davvero!! Peccato per le foto che non rendono omaggio ad un mostro del genere.Certo un pesce simile non meritava cotal fine Anche a me sembran troppi 171 cm rimane pur sempre un esemplare veeeeeramente notevole.Ma un paio di fratelli non ce li avra?!
 
Top
the_boss
view post Posted on 2/3/2005, 20:38




CITAZIONE
Ma un paio di fratelli non ce li avra?!

credo che ogni pescatore se li sogni di notte, se mai prendero' un pesce cosi' vado a caravaggio in ginocchio!
ceto giampo, uno col tuo fondosch... ehmmmmm, volevo dire senso dell'acqua deve stare attento xche' rischierebbe di andarci veramente a caravaggio in ginocchio prima o poi
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 2/3/2005, 20:40




Giampo, siediti e tieniti forte:
come da copione, io chiesi che fine avesse fatto il mostro (anche se dalle foto di dubbi non ne trasparivano molti.. :sick): , ebbene, mi è stato risposto che è stato mangiato e che:
CON LA TESTA ERA STATO PREPARATO IL "BRODO DI LUCCIO"!!!!!
Scusate: vado a vomitare

Edited by Roberto Cazzola - 2/3/2005, 20:41
 
Top
giemme-apuana
view post Posted on 2/3/2005, 21:16




Kilo + Kilo - , il peso ci stà e vi posso garantire che qualcosa di simile esiste ancora nelle nostre acque e spero un bel giorno di agganciarlo quando sono in Belly così mi faccio un giretto tipo Le Mans

P.S. BRODO DI LUCCIO? NO,GRAZIE
 
Top
federico_pavia
view post Posted on 2/3/2005, 21:25




Ppuuuuaaaaaa!!!!!
Ma per carità!!!!
Ma con tutte le cose che potevano farci con la testa di quella "piccola" bestiola, proprio il brodo.....
 
Top
TEOglanis
view post Posted on 3/3/2005, 00:07




questa foto ha drammaticamente sconvolto la mia fragile psiche da bambino,mi ha fatto sognare catture incredibili...e non mi sono ancora svegliato
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 11:06




Il vero giallo, come al solito, riguarda il sistema usato per portarlo a riva. Chi parlava di pesce vivo, chi di bilancia, chi, forse un po' malignamente, insinuava che il Lucciodrillo fosse stato rinvenuto morto vicino alla riva del Grande Fiume
Non lo sapremo mai
 
Top
40 replies since 2/3/2005, 18:30   1263 views
  Share