Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Incongruenza e falsità, si parla di "tunnel"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2007, 22:00
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Parlando con una persona che stimo (e che è considerare completamente estranea quanto sto scrivendo ora), ho avuto la netta impressione che qualcuno, proprio ora che un'azienda giapponese ha copiato la mia idea del "tunnel", stia insinuando nei vari forum di internet la falsa notizia che in sostanza il Fuji concept abbia preceduto il tunnel Cazzola.
Al che mi sorge il fondato dubbio che la disinformazione da parte dei pur onnipresenti frequentatori dei suddetti forum (non posso fare nomi perché non so quali sono) sia abissale. :ph34r:
Passo direttamente all'informazione vera, tanto vera quanto mi chiamo Roberto Cazzola: l'idea del tunnel è apparsa nelle varie fiere a livello mondiale agli inizi degli Anni Novanta, alle quali partecipava Antonio Castiglioni con la sua ditta Old Captain, e che, cosa confermatami dai vari intervenuti alle suddette fiere, esponeva sempre esemplari della Bass-Esox, che è da considerare (senza alcuna ombra di dubbio) la prima canna sulla quale è stato montato il tunnel Cazzola.

E' paradossale - come minimo... - che prima si cerca di sminuire, quando non perculeggiare, la scoperta del tunnel, poi, quando viene copiata addirittura dai jappo, perciò valorizzata, allora..... il merito è della Fuji!!! :o:
Mi ricordo un intervento in un forum, in cui Stefano Caldarella di Gone Fishing, sulla cui competanza in fatto di attrezzatura da spinning penso nessuno abbia da ridire, affermò che un merito innegabile del sottoscritto è stato quello di anticipare la Fuji di un decennio. Scusa Stefano se ho fatto il tuo nome, ma sono sicuro che ne comprenderai il motivo. :)
 
Web  Top
bluedanger TSC
view post Posted on 11/6/2007, 07:31




Non so come mai,ma non mi meraviglia più di tanto,questa notizia...
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 07:34
Avatar

FIGLIO DI PUTTANA E BESTEMMIATORE

Group:
Administrator
Posts:
5,893
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (bluedanger TSC @ 11/6/2007, 08:31)
Non so come mai,ma non mi meraviglia più di tanto,questa notizia...

Anzi,ti dirò di più : c'era pure da aspettarselo...
 
Top
rikyspin
view post Posted on 11/6/2007, 13:08




L'erba con gli occhi a mandorla è sempre la più trendy...ma l'idea è tua, non ci piove!
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 13:14
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Lo sanno anche i polli che il tunnel è nato (e pubblicizzato nelle fiere mondiali) ALMENO 10 anni prima del Fuji concept (che poi solamente assomiglia ad un tunnel, ma non lo è.) ;)
I polli sì, ma i coglioni in malafede no.
 
Web  Top
19max65
view post Posted on 11/6/2007, 13:27




Ricordo anch'io verso fine estate di un lontano 199x da adriano alla putz pension che portasti in anteprima la bass esox con il tunnel
che bei ricordi, hetsc e maxs ancora bambini
ciao
 
Top
uomoabissale T.S.C.
view post Posted on 11/6/2007, 14:03




E io mi ricordo di vecchie foto di tue canne già "tunnelate". Avevi mica una canna col tunnel sulla copertina di "Spinning al luccio"? Carta canta, cazzo, e foto ancora di più ... Per quattro cretini però non mi scomporrei molto. Per quanto mi riguarda la cosa migliore sarebbe fare una sezione documentata sul sito, con tanto di reperti fotografici. Giusto per mettere le cose in chiaro.
Se poi mi è consentito, la versione giapponese del tunnel (che più che tunnel sembra un "tirapugni") mi puzza di ben più pesante e sbilanciata rispetto al tunnel classico.
 
Top
SHEEFISH
view post Posted on 11/6/2007, 14:28




CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 11/6/2007, 15:03)
E io mi ricordo di vecchie foto di tue canne già "tunnelate". Avevi mica una canna col tunnel sulla copertina di "Spinning al luccio"? Carta canta, cazzo, e foto ancora di più ... Per quattro cretini però non mi scomporrei molto. Per quanto mi riguarda la cosa migliore sarebbe fare una sezione documentata sul sito, con tanto di reperti fotografici. Giusto per mettere le cose in chiaro.
Se poi mi è consentito, la versione giapponese del tunnel (che più che tunnel sembra un "tirapugni") mi puzza di ben più pesante e sbilanciata rispetto al tunnel classico.

Bravo Ste'!!!
E' vero!!
Ed aveva pure un mulino "strano"...sulla copertina...
Io..il libro...ce l'ho dedicato....
 
Top
Ghana
view post Posted on 11/6/2007, 14:30




CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 11/6/2007, 15:03)
E io mi ricordo di vecchie foto di tue canne già "tunnelate". Avevi mica una canna col tunnel sulla copertina di "Spinning al luccio"? Carta canta, cazzo, e foto ancora di più ... Per quattro cretini però non mi scomporrei molto. Per quanto mi riguarda la cosa migliore sarebbe fare una sezione documentata sul sito, con tanto di reperti fotografici. Giusto per mettere le cose in chiaro.
Se poi mi è consentito, la versione giapponese del tunnel (che più che tunnel sembra un "tirapugni") mi puzza di ben più pesante e sbilanciata rispetto al tunnel classico.

Hai ragione uomo degli abissi, ho a casa una copia di quel libro: un Roberto Cazzola ancora avannotto ha una canna con tunnel e mulinello da casting sulla copertina, appena sono a casa scannerizzo e mando la foto, con anke il retrocopertina per vedere qnd'è stato pubblicato il libro!
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 16:21
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Vi ringrazio amici. Al libro non ci avevo pensato ;) :D
Il libro è datato 1990, per cui la foto è di qualche tempo prima addirittura.Alloia debbo correggermi. Non sono dieci anni prima rispetto alla Fuji, SONO DI PIU'!!! :o: :blink:
Comunque non vorrei venire frainteso Uomo: non mi scompongo, stanne certo. :D Anzi, come già detto, se i jappo hanno copiato l'idea, sinceramente ne vado fiero. :)
Anzi, proviamo a vedere a quando le No-Angle?????? :P :rolleyes:
 
Web  Top
Stefano Corallo
view post Posted on 11/6/2007, 16:54




A prescindere dal fatto che quell'aborto del fujconcept o come si chiama faceva da tunnel come io faccio da semaforo, che tu abbia potuto inventare qualcosa i soliti beoti filoqualunquecosamanondicasanostra non te lo riconosceranno mai.
Che poi tu te ne freghi(ottimo)e' un altro discorso.
 
Top
hullibut78 TSC
view post Posted on 11/6/2007, 20:21




che tu abbia potuto inventare qualcosa i soliti beoti filoqualunquecosamanondicasanostra non te lo riconosceranno mai.

Può darsi, perchè la madre dei pirla è sempre incinta. <_<
Ma io credo che in questo caso non ci sia proprio nessun minino appiglio per affermare che non sia vero quello che centinaia o forse più lanciatori italiani sanno da molti anni. :rolleyes:
 
Top
ricky64
view post Posted on 12/6/2007, 08:38




ah che dolci ricordi....il bi-spinning, il tunnel di cazzola, den harrow, i duran-duran come siamo invecchiati....e Corallo dalla disperazione si aggira per Pavia travestito da divieto di sosta....
Ma alla fine dove cazzo lo hanno montato il tunnel di Katsolae in Giappone?

Maestro se dobbiamo andare in tribunale per difendere il copirait siamo tutti con te e con i ns libri........
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 13:09
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Ma alla fine dove cazzo lo hanno montato il tunnel di Katsolae in Giappone?

Maestro se dobbiamo andare in tribunale per difendere il copirait siamo tutti con te e con i ns libri........[/QUOTE]

E' stata la ditta Zenith
Qui



E non c'è bisogno di un tribunale. Basta essere infomati e NON essere in malafede. :)

Edited by Roberto Cazzola T.S.C. - 10/5/2010, 18:49

Attached Image: tunnel.JPG

tunnel.JPG

 
Web  Top
P.ROMEO
view post Posted on 12/6/2007, 19:16




CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 10/6/2007, 23:00)
Bass-Esox, che è da considerare (senza alcuna ombra di dubbio) la prima canna sulla quale è stato montato il tunnel Cazzola.

:wub: :wub: :wub:




CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 10/6/2007, 23:00)
E' paradossale - come minimo... - che prima si cerca di sminuire, quando non perculeggiare, la scoperta del tunnel, poi, quando viene copiata addirittura dai jappo, perciò valorizzata, allora..... il merito è della Fuji!!! :o:
Mi ricordo un intervento in un forum, in cui Stefano Caldarella di Gone Fishing, sulla cui competanza in fatto di attrezzatura da spinning penso nessuno abbia da ridire, affermò che un merito innegabile del sottoscritto è stato quello di anticipare la Fuji di un decennio. :)

Son tutti presi da sta mania dell'esterofilo senza nemmeno sapere il perchè ....
il made in italy è pacchiano , superato , controtendenza.....
Probabilmente se il tunnel si fosse chiamato "Tunnel sushi yamamoto" :P :P avrebbe attaccato già da anni e non averlo sarebbe stato da mortaccioni .....







 
Top
26 replies since 10/6/2007, 22:00   1858 views
  Share