Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

2/3/2005: SIGNORI, IL COCCOLUCCIO!, Da "Pescare" del 1989

« Older   Newer »
  Share  
the_boss
view post Posted on 3/3/2005, 15:34




penso che i lucci, se la qualita' delle acque, e dei pescatori, fossero migliori, potrebbero riservarci gradite sorprese, certo e' che sui grandi laghi qualche grossa bestia c'e' di sicuro, solo il difficile dev'essere trovarla!
 
Top
MICHESPIN
view post Posted on 3/3/2005, 15:56




Su SPINNING di qualche anno fa erano pubblicate le catture di due lucci,effettuate una nel bacino di Brasimone,l'altra nel lago Suviana : 17 e 19 kg rispettivamente...
E ricordo anche un luccio preso in Arno,località il Girone,di circa 15 kg.
Forse le riviste le ho ancora in soffitta,vado a darci un'occhiata...

Comunque sono convinto anch'io,come boss,che il luccio potrebbe davvero riservare delle belle sorprese...se ha spazio e cibo non vedo perchè non possa raggiungere anche nelle nostre acque le taglie che raggiunge all'estero...
Chissà,sul fondo dei grandi laghi prealpini,che bestioni si nascondono...
E' anche vero che c'è l'altra condicio sine qua non,ovvero il rispetto da parte dell'uomo....hai proprio ragione boss

Edited by MICHESPIN - 4/3/2005, 01:52
 
Top
bluedanger
view post Posted on 4/3/2005, 12:58




Me lo ricordo,il diciannove chili di suviana...Lo prese Andrea Caliceti(che ora scrive su bassmania).e anche quello del Girone..In un vecchio thread lanciai la foto del luccione(la luccia,ok;è una luccia) del Ponte alla Vittoria del'92:enorme!! E'un post vecchiotto,se lo ritrovo ti linko,Michele:quella foto l'avrai vista anche tu,all'epoca...
 
Top
norbo
view post Posted on 4/3/2005, 15:36




ciao Roberto sai bene quale e la storia di quel luccio,Ti ricordi che io e Eugenio siamo andati a Spessa PO a rilevare le misure dell'albero,se mi dai il permesso e se puo' interessare spiegero' la vera storia, sai non mi piace sfatare le leggende,specialmente quelle dedicate al mio pesce preferito. ciao.
 
Top
norbo
view post Posted on 4/3/2005, 15:38




non ho capito come mai sia uscito questo nome,norbo, io sono adriano Taiman1953
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 4/3/2005, 16:07




Le leggende hanno sempre un alone di mistero. Sennò che leggende sarebbero?
Varie sfaccettature, pareri in ogni salsa, chi è favore, chi è contro....
Adriano, io ogni tanto penso al luccio di 21 kg. che hai immesso nel tuo laghetto che chiami Jurassik Park, per il "dinosauri" pinnuti presenti, alias "becconi" da capogiro. A Pasqua vengo a trovarti e, se non è ghiacciato, due "frucchi" nel laghetto non me li leva nessuno
 
Top
the_boss
view post Posted on 4/3/2005, 17:44




eheh, di dinosauri nei laghetti ne so qlcosa, certo se si tratta di lucci e' + facile prenderli che se si tratta di storioni o carpe...
c'e' nessuno che ha voglia di farsi una nuotata subacquea a 6 mt di profondita'?
o devo prosciugare il lago x vedere cosa c'e' dentro?
 
Top
hecht
view post Posted on 4/3/2005, 19:39




CITAZIONE (Roberto Cazzola @ 4/3/2005, 16:07)
A Pasqua vengo a trovarti e, se non è ghiacciato, due "frucchi" nel laghetto non me li leva nessuno

......e neanche a me!!!!
 
Top
norbo
view post Posted on 7/3/2005, 16:44




Ciao, secondo me, la lunghezza non è credibile, però il peso si.
la foto è credibile, qui in Austria il più grosso che ho visto (imbalsamato)
è di 29 kg per 129 cm, trovato morto sulle rive del Langsee un pò di anni fa, ed era 129 cm, quello di 170 cm non sembra che sia magro nella foto.
Invece il più grosso che abbia mai visto in carne ed ossa l'anno preso nel 2002 nel fiume Drava e pesava 21 kg e 133 cm di lunghezza, un vero mostro.
Amici, vedere la foto di un luccione così non fa molta impressione, è quando lo vedi dal vivo che non credi ai tuoi occhi...
se le trovo mando qualche foto di bestie...
petri heil
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 7/3/2005, 17:07




Manda tutte le foto che vuoi! Per noi lanciatori le foto dei luccioni sono una manna del Cielo!
Soprattutto di quelli presi in Italia ed in zone adiacenti, come la slendida Carinzia

Edited by Roberto Cazzola - 7/3/2005, 17:08
 
Top
top77
view post Posted on 7/3/2005, 18:03




mamma mia che pesce, fa impressione!!!
secondo me un luccio cosi' fa impallidire anche un siluro da 50-60 kg, W i pesci con la coda!!!
In effetti sui grandi laghi spesso salta fuori qualche bestione sui 20 kg ma sempre finito nelle reti di qualche pescatore professionista. Cmq se ci sono teoricamente e' possibile pescarli...


 
Top
40 replies since 2/3/2005, 18:30   1265 views
  Share