Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

2/3/2005: SIGNORI, IL COCCOLUCCIO!, Da "Pescare" del 1989

« Older   Newer »
  Share  
ilsavio
view post Posted on 3/3/2005, 11:53




Solo e semplicemente impressionante....
Da qualche parte ho letto che il record per il luccio d'irlanda è di 170 cm...
P.S. La più grossa trota presa in sesia in realtà fu trovata a riva morente...
 
Top
Sandro_Granchio
view post Posted on 3/3/2005, 13:27




triste vedere un bell animale appeso con del fil di ferro che gli trapassano la scatola cranica...sarà stato il 1989 o quell che l'è; ma è na scena da far west...ma cazz* dico io, il brodo col luccio? che cazz* le hanno inventate a fare le galline...
ignoranza, brutta bestia!
 
Top
bluedanger
view post Posted on 3/3/2005, 13:29




A me non sembra così improbabile il metro e settanta...Anzi,così ad occhio avrei detto che i trenta chili li passava.Ma sapete,sono un pescatore

Comunque è roba da non credere!!!!
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 13:51




Allora, rincariamo la dose...
Una decina di anni fa, mi chiesero una collaborazione alla rivista di cucina "Sale & Pepe" della Mondadori.
Mi spedirono, con mio sommo dispiacere , a "testare" una ventina di ristoranti del Basso Verbano e dell'Alto Ticino.
Chiacchiera di qua, chiacchiera di là, finii per parlare di lucci del Verbano con un ristoratore di Solcio. Il tizio mi parlava di esocidi enormi prese con le reti dai pescatori professionisti della zona, fino a punto di accennare ad un esemplare di 31 kg.!
Il mio scetticismo convinse il proprietario del locale ad andare a prendere una foto. Suppergiù mi disse: "E adesso ci crede?!.
Avevo davanti a me la foto di un luccio, in bianco e nero, raffigurante un pesce ancora più grande del Lucciodrillo.
Se qualcuno passa da Solcio, sondi per bene i ristoranti del paese - non credo che ce ne siano tanti -: troverà la foto del più grande luccio italiano di tutti i tempi!
P.S,: se qualcuno vuole scommettere (con posta piuttosto alta... ) sono pronto a partire alla ricerca della foto!

Edited by Roberto Cazzola - 3/3/2005, 13:52
 
Top
Sandro_Granchio
view post Posted on 3/3/2005, 13:59




mentre pescavo sulla'dda, qualche domenica fa un arzillo vecchietto i tenuta da corsa in bici, mi disse che sull'adda ne prendevano fino a quaranta chili (anni '60)....
sEEEEEH, e ieri ho visto babbonatale! video video video, ci vogliono le prove...chi era san tommaso?
ieri sono uscito con una mia amica, fernanda, fernanda lessa!

trepido, azz domenica prossima!
ciao sandro
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 14:04




CITAZIONE (Sandro_Granchio @ 3/3/2005, 13:59)
mentre pescavo sulla'dda, qualche domenica fa un arzillo vecchietto i tenuta da corsa in bici, mi disse che sull'adda ne prendevano fino a quaranta chili (anni '60)....
sEEEEEH, e ieri ho visto babbonatale! video video video, ci vogliono le prove...chi era san tommaso?
ieri sono uscito con una mia amica, fernanda, fernanda lessa!

trepido, azz domenica prossima!
ciao sandro

Sandro, non c'ho capito un fico secco... Chiarisci, dai
 
Top
MICHESPIN
view post Posted on 3/3/2005, 14:43




Accidenti che bestia!!!!!
A giudicare dalla foto,comunque,che non penso sia manipolata,la lunghezza di un metro e settanta c'è,anche confrontandolo con la ragazza della foto...ma il peso mi sembra un pò pochino,sinceramente
Comunque è un animale da sogno,veramente superbo
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 14:50




Il pesce è in primo piano ed in effetti la prospettiva potrebbe ingannare. Ma fino ad un certo punto...
 
Top
Sandro_Granchio
view post Posted on 3/3/2005, 14:54




allora qualche domenica fa un vecchieto che si era fermato mentre pescavo con i miei amici sull'adda, mi disse che negli anni sessanta venivano catturati lucci di 40 Kg! per darvi un'idea di chi parlasse, mi disse che il cianuro che (sempre anni '60) veniva scaricato nel lago, non influenzava la salute dei pesci, che a dir suo non morivano! -> queste notizie le prendo con le pinze...vecchietto simpatico, ma alzaimer galoppante...
io non ci credo...

le foto del lucciodrillo o coccoluccio, ci sono, non son bellissime e non rendono facile stimare l'esemplare che comunque resta NOTEVOLE...20-27-37...non ha importanza, non sapremo mai nulla di interesssante ed in più rispetto a sto luccione se non quello che si vede in foto: ovvero UNA TRISTE FINE.
prove prove prove, ci vogliono le prove (in generale, non mi piace dar credito così alla leggera!.).. in questo caso può bastarmi il fatto che tu roberto lo abbia visto dal vivido, e ce lo riferisca tu (via web, ma sempre quasi di persona ).

magari quella topina di fernanda lessa fosse mia amica...
però ho visto una volta babbo natale...
mi sono spiegato?
fico secco punto e d'accapo?
sandro
 
Top
Sandro_Granchio
view post Posted on 3/3/2005, 14:57




azz ho capito male, tu nn l'hai visto dal vivo, roberto?

ps trepido per domenica prox, che vi vengo a rompere le balle a pavia!
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 15:05




Sul fatto che un simile capolavoro della natura abbia fatto una brutta fine (bbbbrrrr, accidenti al brodo di luccio.....) non si può che essere d'accordo con te.
Che ci vogliano le prove ...pure!
Le foto del Lucciodrillo sono prove, un po' sbiadite, ma ci sono...
Quelle del luccione di Solcio, io le ho viste. Può darsi che abbia preso un abbaglio, nessuno è infallibile....
Comunque, quando passo di là, magari per andare a Cannero a cavedanoni e... lucci, se mi ricordo il ristorante (quella volta, nell'arco di un paio di mesi, se ho "visitato" una ventina...) mi fermo e, con la digitale, rifotografo la foto del "supposto" 31 Kg. e la posto.
 
Top
MICHESPIN
view post Posted on 3/3/2005, 15:06




Beh si,effettivamente la ragazza della foto non sembra molto distante dal luccio...quindi ne deduco che l'effetto della prospettiva dovrebbe essere minimo...
Che tristezza però,il brodo di luccio..
 
Top
big k2
view post Posted on 3/3/2005, 15:10




AZZ E CONTRO AZZ...... che bestia fuori dal mondo...
 
Top
Roberto Cazzola
view post Posted on 3/3/2005, 15:11




CITAZIONE (Sandro_Granchio @ 3/3/2005, 14:57)
azz ho capito male, tu nn l'hai visto dal vivo, roberto?

ps trepido per domenica prox, che vi vengo a rompere le balle a pavia!

Sandro, io non ho visto né il Coccoluccio, né quell'altro: soltanto foto...
Il mio record è di 11 Kg. preso nel Weissensee (Carinzia). A proposito di questo, si parla che il record del lago sia di 28 Kg.... Anzi vado a vedere qualche sito: mi sembra di aver visto fotografie di belle bestie.

Per la prossima settimana: sabato o domenica?
 
Top
Sandro_Granchio
view post Posted on 3/3/2005, 15:14




domenica...sarebbe emglio
 
Top
40 replies since 2/3/2005, 18:30   1265 views
  Share