Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Posts written by Gio Slashbait TSC

view post Posted: 25/10/2009, 12:10 BUON COMPLEANNO GIO - O.T.
Grazie a tutti per gli auguri!!! anche se non scrivo più molto vi leggo sempre vi sono sempre vicino!!!!
Gio
view post Posted: 26/9/2009, 16:02 AUGURI MICHELE!!!!!! - O.T.
Tantissimi auguri Michele!!
view post Posted: 28/8/2009, 13:22 Auguri! - O.T.
Tanti auguri Walter!!! ^_^
view post Posted: 4/8/2009, 21:03 rotture in ferrata - Attrezzatura & Artificiali
CITAZIONE (uomoabissale T.S.C. @ 4/8/2009, 17:26)
stiamo parlando di prede che non possono ragionevolmente, manco nei correntoni del Mississipi, manco con un razzo in culo, mettere in difficoltà un monofilo 0.16. Espressioni come 'duro combattimento', 'a dura prova', 'eradicare', 'estirpare', 'trapanare' sono fuori luogo. L'epica del pesce leggero va bene, ma non abusiamone.



il filo è l'unica cosa sulla quale non fare MAI economie. Possono rompertisi il mulinello preso in cartoleria o la canna fatta con gli sterpi, ma finché il filo tiene riporti a casa gli artificiali e a riva il pesce. Altrimenti non si chiama pesca, bensì masochismo.

Quanto adoro quest'uomo!!!!!!! :woot:
view post Posted: 9/5/2009, 15:32 MarmAuguri - O.T.
Auguri all'uomo che sussurra alle marmo! :shifty:
view post Posted: 2/5/2009, 21:05 Nuova canna da Casting - Attrezzatura & Artificiali
CITAZIONE (marcoacqui @ 2/5/2009, 19:21)
Grazie x la delucidazione,con spinner e cranck non andrei oltre i 20/25 grammi come budget direi sui 150 €

Beh con 150 euro puoi già avere una bella canna! Su quella fascia di prezzo posso consigliarti di scegliere tra queste serie: St. Croix Avid (USA), Major Craft Days (JAPAN) e la serie da crank delle Shimano Akrab (JAPAN).
Per i modelli esatti devi vedere un pò tu perchè 25 grammi sono quasi un'oncia e sia spinner che crank di quel peso sono già belli "tosti"; offrono una resistenza al recupero non indifferente!!!
Ti rendo attento sul fatto che le canne americane spesso dichiarano meno peso lanciabile dell'effettivo.
Per i siti internet oltre a quelli già citati aggiungerei www.gonefishing.it; se mandi una mail al proprietario esprimendo i tuoi bisogni saprà senz'altro aiutarti.
Sperando di esser stato utile
Gio
view post Posted: 2/5/2009, 11:44 Nuova canna da Casting - Attrezzatura & Artificiali
Ciao Marco, innanzitutto vorrei renderti attento sul fatto che sarà ben difficile trovare una canna che gestisca al meglio crank, spinner e jig insieme; per il semplice fatto che sono molto diverse tra di loro.

Per crank e spinner potresti in linea di massima optare per la stessa canna in quanto entrambi sono esche da lanciare "lontano" e quindi necessitano attrezzi che flettano sufficientemente; questa caratteristica ti aiuterà altresì nella ferrata e nel recupero del pesce.

Contrariamente per il jig ti consiglio una canna rapida e con una buona riserva di potenza perchè se pescherai negli ostacoli dovrai strappare fuori il pesce veramente a forza :wub: e in ogni caso (riferendosi alla pesca a jig in acque libere ad es. sassaie eccetera) dovrai riuscire a piantare saldamente l'amo "superando" lo spazzolino antialga.

Tutto poi dipende dalle dimensioni degli artificiali che intendi utilizzare e dal budget che possiedi per questo acquisto. Scrivi qualche dettaglio in più così da riuscire a capire cosa vuoi!

Saluti Gio
view post Posted: 3/4/2009, 20:31 ---------------- - O.T.
Condoglianze a tutta la famiglia... :(
592 replies since 2/10/2006