Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Ditemi quanto ho pagato di +???, Acquisti su internet

« Older   Newer »
  Share  
ricky64
view post Posted on 20/10/2005, 21:20




CITAZIONE (Giorgio scibrianza & ads @ 19/10/2005, 23:37)
6001B? ahi ahi, mi sa che è senza cuscinetti, solo bronzine....prestazioni inferiori!Spero per te di sbagliarmi....controlla un po' l'interno.

Giorgio sono na bestia a livello meccanico come posso capire anche eventualmente dall'esploso del mulinello se ci sono i cuscinetti o le bronzine???? Grazie
 
Top
scufie
view post Posted on 24/10/2005, 22:22




CITAZIONE (SHEEFISH @ 18/10/2005, 14:25)
CITAZIONE (ricky64 @ 18/10/2005, 11:46)
Ciao a tutti.

Ho comprato un Abu Garcia Ambassadeur 6001B a 62$ (NUOVO) a cui si sono aggiunti 21$ di spedizione per un totale di 70€ al cambio attuale (direi che era buono come prezzo) ma l'inculcata era dietro l'angolo...32€ di sdoganamento (che sinceramente non capisco come funzioni a volte arriva avolte non arriva) per un totale di 100 e qualcosa € per il mulinello. Ora ho cercato in internet se in Italia qualcuno lo avesse a catalogo per capire quanto ho speso in + o -.......Voi avete consocenze del prodotto e del costo?

Grazie

Dopo 10 anni di lavoro in dogana penso di poterti rispondere...
Succede che la merce proveniente da U.S.A. che,non dimentichiamolo,e' considerato dall'Italia Paese Terzo,non essendovi particolari convenzioni,approda alla libera commercializzazione essenzialmente in 3 modi...
Primo:NON subisce le pratiche si sdoganamento in quanto facente parte di bagaglio diplomatico,materiale primario eletto come indispensabile per accordi commerciali,materiale e merci di proprieta' ,documentata,di cittadini Italiani temporaneamente residenti negli Stati Uniti
Secondo:Viene sdoganato in gruppo con altra tipologia merceologica identica o similare con Bolla Doganale unica e quindi i costi di Sdoganamento sono parecchio diluiti;a volte,per partie irrisorie,non viene applicato nulla....
Si intende Sdoganamento di Colletame
Terzo:viene effettuata op.Dog.le sulla singola partita o su un numero ridottissimo..
In questo caso i costi base,Emissione mod A/22 di importaz,visita Doganale,magazzinaggio,svincoli,applicazione IVA sull'import ecc ecc vengono,necessariamente a gravare su un solo pacco e pochi di piu'...
Ovviamente la Dogana il grano lo vuole e la ripresa sara' gravosissima...
IMPORTANTE!!Ricordatevi SEMPRE che sulla merce di importazione grava l'IVA generalmente del 20%!!!Da aggiungere ai costi..
Poi c'e' il corriere,l'importatore ecc ecc

Ciao!!!
CARLO

Succede che la merce proveniente da U.S.A. che,non dimentichiamolo,e' considerato dall'Italia Paese Terzo,non essendovi particolari convenzioni,approda alla libera commercializzazione essenzialmente in 3 modi...
Primo:NON subisce le pratiche si sdoganamento in quanto facente parte di bagaglio diplomatico,materiale primario eletto come indispensabile per accordi commerciali,materiale e merci di proprieta' ,documentata,di cittadini Italiani temporaneamente residenti negli Stati Uniti
Secondo:Viene sdoganato in gruppo con altra tipologia merceologica identica o similare con Bolla Doganale ecc...

mi chiedevo se mi faccio spedire la merce da conoscenti americani (come regalo) devo ugualmente pagare l'Iva e lo sdoganamento ? Domanda da perfetto gnorri di commercio on-line sad.gif ho provato a mettere una faccina con il punto interrogativo ma credo di avere bisogno di un corso per principianti del forum



ho fatto una cappella volevo copiare solo una parte della citazione e così l'ho scritta due volte scusate
 
Top
SHEEFISH
view post Posted on 25/10/2005, 07:36




Si devi pagare l'IVA....
Ovviamente la stessa sara' considerata sulla fattura(Invoice) accompagnatoria della merce stessa....
Pertanto...a buon intenditor...
E' opportuno che l'amico USA indiche sempre sulla fattura che trattasi di oggettistica in omaggio,con un valore ai soli fini doganali....
In questo modo il materiale viene inserito a "collettame".....
ATTENZIONE!!!C'e' una lista di generi merceologici che NON possono essere importati...(Oggetti di particolare valore artistico o archeologico,semi di piante,pelli o parti di animali compresi nella lista di quelli protetti dalla convenzione di Washington,materiale con possibile applicazione bellica ecc ecc ecc)
Se sorge un MINIMO dubbio al funzionario Dog.le,la merce va' in controvisita con esborsi stratosferici per interventi di vari periti,guardianaggio in Magazzeno di Temporanea Custodia ecc ecc.
Se hai bisogno contattami pure...
Ciao
CARLO
 
Top
scufie
view post Posted on 25/10/2005, 12:55




grazie mille per la sollecitudine e le numerose notizie , per quanto mi pare di capire alla fine forse non è proprio così conveniente e semplice il tutto ,sarà quasi quasi meglio seguire il suggerimento di "uomo abissale " e puntare sulla vecchia europa Ciao a rigrazie
 
Top
Thymallus1971
view post Posted on 26/10/2005, 15:56




Ciao Scufie,
Il 6001B ha un solo cuscinetto:
http://www.abugarcia.com/products/PreDetai...346&PassLevel=2
Per quanto riguarda gli acquisti E-Bay, si tratta sempre di correre dei rischi. Ho comprato bene in Germania (Ambassadeur 6501 C3 a 78 euro finito a casa) ed anche in USA. In USA ho preso una Shimano Stella 8000FA a circa 420 euro finito. Niente dogana, valore dichiarato 45 USD... Certo se andava perso era assicurato per quel valore. Scelsi la speditzione più sicura e costosa proprio per quello. Il conto teneva largamente.
Ora apparentemente le coso sono cambiate:
Settimana scorsa mi sono arrivate delle ancorette dal giappone per le quali ho pagato 5,50 euro di sdoganamento a fronte di un valore di 24 USD.
Un foglio allegato delle poste italiane spiega che oggi le poste sono autorizzate ad espletare le procedure di sdoganamento per conto dell'Agenza delle Dogane con i costi seguenti suddivisi per fascia di valore dichiarato (occhio che per la conversione da valuta estera ad Euro viene impiegato il fantomatico "cambio doganale" la cui origine mi è oscura...):

Per i privati:
0 - 45,00 Esente tassa doganale costo operazione 5,50 euro
45,01 - 350,00 costo operazione 5,50 euro + dazio + IVA
oltre 350,00 costo operazione 11,00 euro + dazio + IVA
Per le società:
0 - 22,00 Esente tassa doganale costo operazione 5,50 euro
oltre 22,00 costo operazione 11,00 euro + dazio + IVA

In sintesi, accertatevi di non "comprare" per valori superiori ai 45 euro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ma occhio all'assicurazione.

Su oggetti dal valore elevato è consigliabile solo se si risparmia davvero tanto. Se si vogliono comprare artificiali conviene praticamente sempre. Unica regola per non prendere fregature, chiedere sempre, a meno che non sia chiaramente indicato, il costo per la spedizione in Italia prima di offrire. Io tutte le volte (poche...) che me ne sono dimenticato ho sempre ricevuto valori moooolto alti. Ma per le regole di E-Bay non avevo argomenti "contro". Quindi o si accetta o si riceve un feedback negativo ed il venditore ha tutte le ragioni.

Ciao e a presto,


Alberto





 
Top
scufie
view post Posted on 27/10/2005, 22:43




grazie Alberto per le notizie molto interessanti e ricche di utili consigli per districarsi un pò nei meandri di dazi, iva ecc.
ciao scufie
 
Top
teo264
view post Posted on 18/3/2013, 16:15




ragazzi volevo sapere se questo mulinello è da spinning?
 
Top
21 replies since 18/10/2005, 10:46   634 views
  Share