Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

Voglia di Jerk-ini

« Older   Newer »
  Share  
rikyspin
view post Posted on 21/2/2008, 19:43




Vedendo il movimento di alcuni jerk sul dvd dei lucci baltici...mi è venuta una gran voglia di provarli! ne voglio acquistare un paio, ma devono pesare sui 40-45gr max visto che li lancerò con la mia mono da spinning (no casting, almeno per ora). Consigliatemi qualche buon modello please!!! ;)
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 22:48
Avatar

FIGLIO DI PUTTANA E BESTEMMIATORE

Group:
Administrator
Posts:
5,893
Location:
Prato

Status:


Hola fratello,prova ad iniziare con i salmo slider (affondanti e galleggianti) da 7 e da 10 o i fatso da 10 cm,oppure i buster jerk della strike pro da 12 cm.Sono i primi che mi son venuti in mente.
Se potessi arrivare ai 68 grammi,c'è un jerk stupendo che potresti usare,e t'innamoreresti a vederlo in acqua : Nils Master Dartmaster jerk da 12 cm
:wub:
 
Top
rikyspin
view post Posted on 21/2/2008, 23:38




Grazie delle dritte Super-Mihe, cercherò i cuccioletti che hai citato!
68 gr per la mia Fox M.B. sono troppi, potrei forse lanciarli delicatamente ma...sarei comunque fuori limite anche per lavorarlo bene.
 
Top
pavesino T.S.C.
view post Posted on 22/2/2008, 08:49




Riky, io ho acquistato questi:

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=4755

mi sembravano un buon compromesso da utilizzare con la canna e il mulino da spinning ma non ho ancora riscontri precisi in acqua...
 
Top
dantin 2
view post Posted on 22/2/2008, 09:24




Ciao,anche io pesco a spinning e ho da poco provato con i mini jerk. Ho provato solo i cormoran king of jerk da 11 cm. Sono jerk più o meno sui 45 gr. per Ho una canna da 2 once e li gestisco benissimo.... li ho usati 2 volte e ci ho preso due luccetti.
 
Top
bluedanger TSC
view post Posted on 22/2/2008, 10:43




Ottimo!Occhio solo ai micro della Fox, che a volte non tengono bene gli anellini..E non sempre si muovono.La cormoran ha quel king of jerk che è una figata..Anche se io conosco solo la taglia grande, chè devo compensare il pisello piccolo:-D
 
Top
dantin 2
view post Posted on 22/2/2008, 15:46




Azzzz Baroni.... la taglia grande è il modello "Rocco Siffredi"! In effetti il cormorano è un bell'uccellone! Li ho visti in negozio quando ho acquistato i miei.... la taglia intermedia era ancora "umana", ma quella grande ancora un pò era grossa come un luccetto da un kilo. Si vede che sono ignorante in fatto di casting... comunque 'sti cormoran (parlo della misura piccola) sono anche economici, mi pare di averli pagati sette o otto euro cadauno, split rings e ancorette di qualità e colorazioni ben fatte. Unica pecca (secondo me): in seguito alle mangiate la vernice salta via un pò troppo facilmente!!!
 
Top
rikyspin
view post Posted on 22/2/2008, 18:07




Grazie a tutti per le dritte!!!
 
Top
bluedanger TSC
view post Posted on 22/2/2008, 20:01




La vernice scrostata dai morsi è bellissima, secondo me...E' quando si stacca toccando l'acqua che mi va al culo!
 
Top
TantaRoba
view post Posted on 28/2/2008, 20:33




...ho pescato un pò a jerk e non ne ho provati molti...xò...i fox non saranno il massimo ma ti consiglio il micro runt(mi ha regalato il mio record quindi è il migiore"x me")e un sacco di pesci,micro runt snodato e il micro dolphin...esche sui 25g,facili da manovrare anche con cannine,direi anch io un pò delicate...ho preso anche con altri jerk della fox ma te li sconsiglio perchè non centrano niente con la pesca...ce anche una swim jerk da 19cm 52g la 4play della prologic...al carpitaly l ho vista anche da 13cm...però non t so dire altro...ciao ciao
 
Top
rikyspin
view post Posted on 28/2/2008, 21:46




Grazie dei consigli
 
Top
11 replies since 21/2/2008, 19:43   251 views
  Share