Roberto Cazzola - Lo Spinning è Emozione

The best of the best

« Older   Newer »
  Share  
Matteo T.S.C.
view post Posted on 5/2/2008, 10:27




Io ho un debole per questo:



Non l'ho mai provato e probabilmete non lo proverò mai... :cry: :(

Per le canne è più complicato...ma la bucara mi garba e mi ci trovo bene...
 
Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 5/2/2008, 10:49




CITAZIONE (megapike TSC @ 5/2/2008, 08:35)
Per ciccio-chiesa: esagerato!!! Io ce l'ho da piùà di un anno e,anche dopo la cattura del silurone da 2,20 m., è tutto in ordine.
Stessa lunghezza d'onda , invece, sl grezzo: DAVVERO UNICO!!! :wub:

invece a me con un silurotto da nanco dieci kg mi si è rotto l'anello apicale, se cosi si chiama ;)
è un anno che voglio farla rimontare....un grezzo del genere merita finiture di altissimo pregio, merita anelli in sic originali, merita un portamulino serio ;)
guarda ho provato pure la velox queen, stratosfericaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bellissimaaaaaaaaaaaa ma siccome è montata +/- some la stream, me so comprato una lamiglas che ad azione è veramente inferiore ad una velox ma perlomeno è montata seriamente e costa meno ....
Mi spiace un sacco scrivere ste cose, perchè veramnte i grezzi che usa roberto x le sue canne sono unici, ineguagliabili, ma cazzo, nn possono usare componentistica del decatlhon e la colpa sicuro nn è di roberto ;)


 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 11:25
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Non hai tutti i torti Ciccio ;)
Comunque le ultime legature, potrai verifcare al più presto anche tu, sono molto diverse, neanche le cannonate le smuovono... :rolleyes:
L'importante è la materia prima, cioè il grezzo: gli optionals sono intercambiabili... :D
 
Web  Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 5/2/2008, 11:36




CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 5/2/2008, 11:25)
Non hai tutti i torti Ciccio ;)
Comunque le ultime legature, potrai verifcare al più presto anche tu, sono molto diverse, neanche le cannonate le smuovono... :rolleyes:
L'importante è la materia prima, cioè il grezzo: gli optionals sono intercambiabili... :D

su questo straconcordo.....mi rimonti la canna roberto :P

 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 12:02
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


Non ho alcun problema Ciccio. Dò la canna ai fratelli Ferrari del Centro Pesca e con 15 euro ti inchiodano i passanti!
E i 15 euri (per questione di principio) me li faccio rimborsare dalla Pelican ;) :)
Comunque sono curioso di farti provare le ultime..... :D
 
Web  Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 5/2/2008, 12:28




CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 5/2/2008, 12:02)
Non ho alcun problema Ciccio. Dò la canna ai fratelli Ferrari del Centro Pesca e con 15 euro ti inchiodano i passanti!
E i 15 euri (per questione di principio) me li faccio rimborsare dalla Pelican ;) :)
Comunque sono curioso di farti provare le ultime..... :D

vai tra che appena mi libero dalla stagione invernale vengo a provare al volo le canne ;)
sfortunatamente io nn potrò venire a bologna, la coppa del modno di snow mi toglie tutto il tempo libero :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 12:52
Avatar

IN-TUNE

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
766
Location:
Lugano - Confoederatio Helvetica

Status:


CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 5/2/2008, 11:25)
Non hai tutti i torti Ciccio ;)
Comunque le ultime legature, potrai verifcare al più presto anche tu, sono molto diverse, neanche le cannonate le smuovono... :rolleyes:
L'importante è la materia prima, cioè il grezzo: gli optionals sono intercambiabili... :D

Su questo intervento posso quotare Roberto solamente in parte!!!
Partendo dal presupposto che io di canne Cazzola non ne ho mai provate:
I grezzi certamente sono buonissimi ma allora perchè non fare gli optional all'altezza da subito????
È come mettere un motore ferrari su una daewoo (non se la prendano a male gli eventuali possessori) :lol:
Stiamo parlando di canne specifiche dedicate a un target esigente, e quindi non vedo il motivo di "risparmiare".
Poi la faccenda degli optionals intercambiabili non è una scusante perchè sono pronto a mettere la mano sul fuoco che la gente preferisca trovare un'attrezzo già consono alle sue aspettative, senza doverlo modificare a causa di varie carenze; che non ha niente a che fare con il "tuning" che mira a modificare le cose per migliorarle ulteriormente.

Tornando al discorso in generale torno a ribadire che IN QUESTO POST IL DENARO HA VALORE MOLTO RELATIVO.
Qui si parla di attrezzi al TOP e basta, per una volta tralasciando la dura realtà che tante volte ci obbliga a ridimensionare i nostri acquisti.
 
Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 5/2/2008, 13:04




CITAZIONE (Gio Slashbait TSC @ 5/2/2008, 12:52)
CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 5/2/2008, 11:25)
Non hai tutti i torti Ciccio ;)
Comunque le ultime legature, potrai verifcare al più presto anche tu, sono molto diverse, neanche le cannonate le smuovono... :rolleyes:
L'importante è la materia prima, cioè il grezzo: gli optionals sono intercambiabili... :D

Su questo intervento posso quotare Roberto solamente in parte!!!
Partendo dal presupposto che io di canne Cazzola non ne ho mai provate:
I grezzi certamente sono buonissimi ma allora perchè non fare gli optional all'altezza da subito????
È come mettere un motore ferrari su una daewoo (non se la prendano a male gli eventuali possessori) :lol:
Stiamo parlando di canne specifiche dedicate a un target esigente, e quindi non vedo il motivo di "risparmiare".
Poi la faccenda degli optionals intercambiabili non è una scusante perchè sono pronto a mettere la mano sul fuoco che la gente preferisca trovare un'attrezzo già consono alle sue aspettative, senza doverlo modificare a causa di varie carenze; che non ha niente a che fare con il "tuning" che mira a modificare le cose per migliorarle ulteriormente.

Tornando al discorso in generale torno a ribadire che IN QUESTO POST IL DENARO HA VALORE MOLTO RELATIVO.
Qui si parla di attrezzi al TOP e basta, per una volta tralasciando la dura realtà che tante volte ci obbliga a ridimensionare i nostri acquisti.

scusa Gio ma tu riesci a giudicare un attrezzo senza averlo provatO?^
è normale che si giudichi in base alle propie possibilità di acquisto
se no scusa il criterio di valutazione cosa dovrebbe essere? più costa più è bella?
per giudicare un attrezzo x me nn basta palpeggiarlo in un negozio o durante una demo, bisogna usarloe riusarlo no?

In riferimento al perchè i grezzi di roberto montano optional di bassa qualità x me è semplice, troppo bassi i numeri di produzione, son canne artigianali sule quali il produttore risparmia assai nn potendo produrle in grande serie


 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 13:09
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


No Gio…, che ti salta in mente, nessuna scusante. Anzi, come vedi, non mi nascondo dietro a un dito. :)
I grezzi impiegati escono dalla catena di produzione e, come tali, hanno grande incidenza sul prezzo finale.
E’ stato sbagliato il collante delle prime canne. Tutto qui. Il sughero è di buona qualità, ci sono gli inserti in radica, i passanti Kigan sono in SIC.
Anzi, visto che hai toccato l’argomento canne specifiche, ti devo dire in tutta franchezza che, a parte qualche canna “da jerk”, in questa discussione che dovrebbe trattare di attrezzatura al top, a mio modesto parere, non è ancora stata nominata una VERA CANNA SPECIFICA ;)
 
Web  Top
19max65
view post Posted on 5/2/2008, 13:44




scusa roberto cosa intendi per canna specifica?
Io per canna al top intendo quella che trovo migliore in pesca indipendentemente dal costo, può costare pochissimo ed essere ugualmente migliore per me per quel tipo di esca/pesca che sto facendo
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 13:57
Avatar

Conosci il D.B.S. (Dryfly Balance System)?

Group:
Administrator
Posts:
8,376

Status:


E menomale che sei del'65 Max!!! :D
Le canne specifiche sono quelle che rendono al massimo, NELLA PRATICA, in una determinata ricerca. :)
Il suo contrario è "universale" :)
 
Web  Top
dantin 2
view post Posted on 5/2/2008, 14:33




Mmmmh.... secondo me bisognerebbe, appunto, indicare un preciso settore nel grande panorama peschereccio (anche riferendosi ad una singola tecnica). Poi io attrezzi al top non ne ho mai provati, ho tutta roba abbastanza decente sì, ma di gamma "media". In realtà secondo me sono in pochissimi che potrebbero affermare con vera cognizione di causa e non solo "per sentito dire" se è questo o quello il miglior attrezzo. Bisogna provarli... ad esempio a me piace tantissimo la pesca al tocco alla trota. Potrei dire che le marche commerciali al top sono Artico, Triana, Maver e altre 2 o 3. Qui, pur non avendole provate si va sul sicuro, anche perchè in questo caso se non è corona è pallettone. Con questo esaurisco il mio intervento relativamente a quanto proposto da Giò. Quello che mi fa un pò sorridere(correggetemi, magari sbaglio) è il fatto che per insidiare alcune specie oggi il mercato propone (per certe pesche, come appunto il nostro amato spinning/casting)canne secondo me concepite più per scopi commerciali che per effettivo senso pratico, senza mettere in dubbio la qualità dei prodotti. Es. tipico: bass. Flipping, jigging, twitching, staminching.... come ha detto anche Roberto, pur non avendo provato tutti questi articoli, il buon senso mi dice che tra questi modelli non è che ci possano poi essere differenze abissali, forse i boccaloni siamo proprio noi. Con buona pace nostra e delle nostre tasche. Beninteso, un buon attrrezzo è molto importante: io per primo non esito (nel limite del mio perennemente vuoto portafoglio) a spendere per la nostra passione.
 
Top
fabio cester
view post Posted on 5/2/2008, 17:48




Secondo me è impossibile stabilire il meglio.
Si può dire magari cos'è più innovativo e tecnologico, ed io in proposito non ne so un cacchio :D , ma nel nocciolo della discussione subentrano troppo i gusti personali.

pensa che secondo me, la meglio canna da spigole per le mie zone, è una fox da 8' che è sorda come una campana, troppo molle per i lucci, troppo pesa per le trote...
ne avranno vendute 3, e io sono l'unico contento... :D

:D
fabio
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 18:10
Avatar

IN-TUNE

Group:
Membro T.S.C.
Posts:
766
Location:
Lugano - Confoederatio Helvetica

Status:


CITAZIONE (Roberto Cazzola T.S.C. @ 5/2/2008, 13:09)
No Gio…, che ti salta in mente, nessuna scusante. Anzi, come vedi, non mi nascondo dietro a un dito. :)
I grezzi impiegati escono dalla catena di produzione e, come tali, hanno grande incidenza sul prezzo finale.
E’ stato sbagliato il collante delle prime canne. Tutto qui. Il sughero è di buona qualità, ci sono gli inserti in radica, i passanti Kigan sono in SIC.
Anzi, visto che hai toccato l’argomento canne specifiche, ti devo dire in tutta franchezza che, a parte qualche canna “da jerk”, in questa discussione che dovrebbe trattare di attrezzatura al top, a mio modesto parere, non è ancora stata nominata una VERA CANNA SPECIFICA ;)

Ok la mia non era chiaramente un'accusa, figuriamoci se una persona d'esperienza nel campo la quale sei non avesse sensibilità per queste cose, ma siccome ciccio kiesa ha detto che sta famosa stream energy avesse le peggiori finiture della terra e che quel fusto meritava il meglio (testuali parole: un grezzo del genere merita finiture di altissimo pregio, merita anelli in sic originali, merita un portamulino serio) mi sono sentito in dovere di dissentire.
Per quanto riguarda le canne specifiche ho lanciato prima la discussione, e poi ho cercato di animare un discorso per cercare di capire in base a cosa interessasse suddividere questi "best of the best".
Personalmente non ho ancora espresso nessun parere in merito.


CITAZIONE (ciccio_kiesa @ 5/2/2008, 13:04)
scusa Gio ma tu riesci a giudicare un attrezzo senza averlo provatO?^
è normale che si giudichi in base alle propie possibilità di acquisto
se no scusa il criterio di valutazione cosa dovrebbe essere? più costa più è bella?
per giudicare un attrezzo x me nn basta palpeggiarlo in un negozio o durante una demo, bisogna usarloe riusarlo no?

In riferimento al perchè i grezzi di roberto montano optional di bassa qualità x me è semplice, troppo bassi i numeri di produzione, son canne artigianali sule quali il produttore risparmia assai nn potendo produrle in grande serie

Ho specificato chiaramente che NON conosco queste canne e non posso assolutamente esprimere un parere; mi lasciavano solo stupite le tue parole.
Uff ma mi sembra di parlare al vento per la faccenda del prezzo, certamente un'attrezzo da pesca è molto soggettivo; qualcuno si trova bene con una canna da 50 euro e l'altro non si accontenta di quella da 400; ma questo è affar suo.
Però affermare di preferire un Technium a uno Stella significa solo che il tuo buonsenso e innumerevoli altri motivi ti fanno propendere per la scelta più economica, ma questo non vuol assolutamente dire che il Technium sia migliore!!!!!

CITAZIONE (dantin 2 @ 5/2/2008, 14:33)
Mmmmh.... secondo me bisognerebbe, appunto, indicare un preciso settore nel grande panorama peschereccio (anche riferendosi ad una singola tecnica). Poi io attrezzi al top non ne ho mai provati, ho tutta roba abbastanza decente sì, ma di gamma "media". In realtà secondo me sono in pochissimi che potrebbero affermare con vera cognizione di causa e non solo "per sentito dire" se è questo o quello il miglior attrezzo. Bisogna provarli... ad esempio a me piace tantissimo la pesca al tocco alla trota. Potrei dire che le marche commerciali al top sono Artico, Triana, Maver e altre 2 o 3. Qui, pur non avendole provate si va sul sicuro, anche perchè in questo caso se non è corona è pallettone. Con questo esaurisco il mio intervento relativamente a quanto proposto da Giò. Quello che mi fa un pò sorridere(correggetemi, magari sbaglio) è il fatto che per insidiare alcune specie oggi il mercato propone (per certe pesche, come appunto il nostro amato spinning/casting)canne secondo me concepite più per scopi commerciali che per effettivo senso pratico, senza mettere in dubbio la qualità dei prodotti. Es. tipico: bass. Flipping, jigging, twitching, staminching.... come ha detto anche Roberto, pur non avendo provato tutti questi articoli, il buon senso mi dice che tra questi modelli non è che ci possano poi essere differenze abissali, forse i boccaloni siamo proprio noi. Con buona pace nostra e delle nostre tasche. Beninteso, un buon attrrezzo è molto importante: io per primo non esito (nel limite del mio perennemente vuoto portafoglio) a spendere per la nostra passione.

Allora mettiamoci di sforzo comune per cercare una suddivisione valida; se no chiudiamo tutto e non se ne parla più.
Per finire nel bass fishing concordo che le aziende specializzate producono canne per ogni specialità, ma la differenza c'è eccome (ovviamente per chi la sa apprezzare).
Agli estremi tutto va bene per tutto!! :lol:

Saluti GIO
 
Top
Bud0
view post Posted on 5/2/2008, 18:19




Migliori del mondo . . . nun sacciu . . .

Pero' ti posso dire che "testati e provati ed in mio possesso"

GLoomis GLX e Mulino da casting Calcutta Conquest DC 101 . . .
Il mulino in questione usa la teconologia DC inoltre è forgiato su un pezzo unico ...

Mi piacciono molto le megabass (ne ho una) ma ne ho provate veramente poche e come grezzo preferisco GLX . . . anche se sono rifinite come delle spade da Samurai . . . .

Evergreen ho tenuto in mano (mai pescato) con la Temujin Amazon Flip . . . che ritengo un'ottima canna da bass e lucci e volendo anche mare . . . . e . . . . mi sa che prima o poi me la regalero' ;-) !!!!





Aggiungo anche steez - daiwa saltiga - shimano stella / fireblood . . . . ma solo per "sentito dire" anche perché non ho mai avuto la fortuna di provarli . . .
 
Top
74 replies since 4/2/2008, 12:51   1879 views
  Share